EMERGENZA CORONAVIRUS

Da ieri sera tutta L’Italia è riconosciuta “zona rossa”.

La situazione è certamente difficile, il nostro compito ora è mettere da parte le nostre individualità per il bene comune. 

.

Scrivo per aggiornarti su come questo problema sta impattando sul mio lavoro e sull’erogazione dei miei servizi.

Innanzitutto volevo rassicurarti sul fatto che sono comunque operativo.

Sto lavorando tutti in modalità smart working. Non saranno possibili, però, incontri e appuntamenti dal vivo: adotterò all’occorrenza video call (come già faccio con chi abita in un’altra città).

Puoi continuare a scrivermi via mail o Whatsapp (al 370 30 36 307) come sempre.

.

Ricordo che sono già operativo nella raccolta dati e documenti per la predisposizione e l’elaborazione del modello 730/2020.

Consiglio vivamente di prenotare la vostra dichiarazione con molto anticipo in modo da continuare ad offrire un SERVIZIO OTTIMALE.

.

Mi state chiedendo in molti quali sono i provvedimenti che il Governo prenderà per venire in aiuto alle imprese e ai liberi professionisti sul versante imposte e contributi.

Il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti si è immediatamente attivato per l’emergenza da Coronavirus e ha lanciato al Governo un appello affinché metta in campo misure in caso di necessità e urgenza. Un provvedimento che, oltre a sospendere i termini di tutti i versamenti e gli adempimenti tributari, contributivi e assistenziali, preveda la proroga dei termini per la convocazione delle assemblee di approvazione dei bilanci societari e dei consuntivi degli enti pubblici e privati.

E’ stata anche avviata un’interlocuzione con le principali organizzazioni imprenditoriali per l’individuazione e la condivisione degli interventi di sostegno all’economia da proporre alla politica in un’ottica di più ampio respiro per il rilancio delle attività produttive e professionali.

.

Vi lascio un documento molto utile che potete tranquillamente scaricare inerente un autocertificazione che vi permette di potervi spostare al di fuori del vostro comune di residenza.

.

.

.

Se ti è piaciuto l’articolo “EMERGENZA CORONAVIRUS”,

TORNA INDIETRO SUL TUO PROFILO FACEBOOK e clicca sul pulsante CONDIVIDI  per informare anche altre persone e se ti va, puoi mettere un like sulla mia pagina facebook per restare aggiornato sulle ultime novità fiscali che possono esserti utile nella vita di tutti giorni.

Dott. Davide Giansante

Commercialista in Pescara

Lascia un commento